Che marca e Herno?

Che marca è Herno?

Fondato nel 1948 da Giuseppe Marenzi, il brand HERNO inizia la propria storia con la produzione di impermeabili da uomo, riconoscibili sin da subito per la particolare qualità.

Come vestono i piumini Herno?

Come vestono i piumini Herno Una vestibilità precisa e perfetta, tanto da essere riconosciuta come una delle caratteristiche che da sempre accompagnano i piumini Herno, sia nelle versioni invernali, quanto in quelle riviste e alleggerite per la primavera, in forma di cappa, gilet o bolerino.

Chi è Herno?

Un giovane Giuseppe Marenzi, subito dopo la seconda Guerra Mondiale, a soli 24 anni s’impiega in un’azienda di impermeabili. Grazie alla sua esperienza di militare trova ingegnose soluzioni per migliorare l’impermeabilizzazione dei tessuti utilizzando l’olio di ricino.

Come scegliere la taglia di un piumino?

Quando acquistate un piumino, fate attenzione alla taglia: provatelo sempre su un maglione o una maglia pesante, per essere sicure che non vi stringa, ma non scegliete una taglia troppo grande, solo per stare comode. – Liscio o trapuntato? I modelli lisci sono meno gonfi e voluminosi, di conseguenza infagottano meno.

Quanti grammi piumino invernale?

Dipende anche dalla stagione. Per un piumino naturale estivo, il peso è di circa 180 g/m², e 270 g/m² per un piumino invernale. Per le stesse prestazioni di isolamento, i piumini sintetici sono un po’ più pesanti: 200 a 250 g/m² per un piumino estivo e 300 a 450 g/m² per un piumino sintetico invernale.

Che misura prendere il copripiumino?

COPRIPIUMINI & PIUMINI

Dimensioni Materasso Nome Misura Dimensione Copripiumino
100 x 200 cm Singolo XL > 160 x 220 cm
140 x 200 cm Francese > 220 x 220 cm
160 x 200 cm Francese XL > 240 x 220 cm
180 x 200 cm Matrimoniale > 260 x 240 cm

Quanto deve pesare un buon piumino matrimoniale?

I piumini invernali per il letto singolo hanno, di media, un peso dell’imbottitura compreso tra i 380 gr. e i 900 gr. Il modello matrimoniale varia da un minimo di 600 gr. fino ad un massimo di 1500 gr.

Come capire pesantezza piumino?

I piumini con l’imbottitura in fibra di poliestere anallergica sono estremamente pratici. Potrai utilizzare il modello con pesantezza da 100 gr/ m” durante la bella stagione, quelli da 250 gr/m2 durante inverni poco freddi o in ambienti molto riscaldati e l’imbottitura da 350 gr/m” è adatta al freddo più rigido.

Come scegliere misure piumino matrimoniale?

Le misure standard del piumino letto matrimoniale sono 250 x 200 cm più rimbocco solitamente 35 x 40 cm e si adattano perfettamente alle misure standard letto matrimoniale e anche a quello extra-size. Tali misure copriranno completamente il materasso standard e vestiranno il letto in modo elegante.

Quali sono i migliori piumini?

I migliori piumini matrimoniali

Piumino matrimoniale moderni Materiale
Gabel Nottetempo 90 La nostra raccomandazione 90% piumino 10% piumetta Vedi Prezzo
Gabel Nottetempo 70 Miglior rapporto qualità prezzo 30% piumino 70% piumetta Vedi Prezzo
FACILCASA Per letti di ogni dimensione 50% piuma d’oca 50% piumetta Vedi Prezzo

Quanto pesa un piumino matrimoniale?

Considera che il piumone singolo pesa circa 5 kg e quello matrimoniale circa 7 kg, (il carico massimo dei kg sostenuti dalla lavatrice lo troviamo scritto di solito accanto ai pulsanti).

Quanto deve pesare un piumino matrimoniale?